Calciomercato
Milan, è fatta per Morata! Il Diavolo paga la clausola all’Atletico Madrid
Fabrizio Romano, tramite un post su X, comunica l’ormai imminente arrivo di Alvaro Morata al Milan. I rossoneri pagheranno la clausola.
E’ fatta per Alvaro Morata al Milan. Manca l’ufficialità ma consueto tweet di Fabrizio Romano a celebrare il matrimonio tra lo spagnolo e rossoneri è giunto come un’orologio svizzero. Il Club di Via Aldo Rossi pagherà la clausola rescissoria di 13 milioni che lo vincola all’Atletico Madrid.
Visite mediche già fissate
Alvaro Morata firmerà un contratto quadriennale che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2028. Fabrizio Romano, tramite un post sul proprio profilo X, ha svelato che “il Milan informa l’Atlético dell’intenzione di attivare una clausola rescissoria da 13 milioni di euro. Morata ha concordato verbalmente un contratto quadriennale con il Milan, lasciando l’Atlético Madrid dopo un periodo difficile in Spagna. Passi formali e visite mediche seguiranno questa settimana”. Solo questione di ore quindi per vedere in rossonero Alvaro Morata, neo Campione d’Europa con la Spagna con tanto di fascia di capitano al braccio come suggello al trionfo. Le visite mediche, da ciò che trapela, potrebbero essere già domani.
La svolta milanese per Morata
L’eventuale approdo di Alvaro Morata al Milan potrebbe segnare una svolta sia per la carriera dell’attaccante spagnolo sia per le ambizioni offensive della squadra rossonera. Concluso l’Europeo, sembrano allinearsi tutte le condizioni perché il trasferimento diventi realtà, inaugurando una nuova fase nella strategia di mercato del club milanese. Il Milan, se tutto procederà come previsto, potrebbe quindi annunciare a breve l’arrivo di una delle sue prime grandi mosse in vista della stagione calcistica 2024/2025, offrendo a Paulo Fonseca un’opzione in più e di qualità per l’attacco.